7/12 Circo Nero Italia fa sognare Guglionesi (CB) con Le Donatella e Biagio Capurso
-
25/11/2025 | lorenzotiezzi
- 3452
A Guglionesi Castellare (Campobasso), in Molise, la notte del 7 Dicembre arriva Circo Nero Italia. Si alza quindi il sipario su quello che non è un circo tradizionale di animali in gabbia e sorrisi dipinti. E' il circo della notte, dove le ombre danzano e la musica guida i passi. E' il circo della musica, dove ogni battito diventa un richiamo irresistibile. E' il circo delle passioni, dove nulla è ciò che sembra... e tutto è possibile.
Dalle profondità di questo rituale tutto da ballare il cerimoniere della notte - Biagio Capurso - si esibirà con le sue piroette sonore di riscaldamento, aprendo le danze. Tra vortici di luci incantate e battiti proibiti, saliranno sul palco Le Donatella, ospiti speciali e regine dell'euforia, pronte a conquistare la pista. A chiudere le danze i domatori del ritmo e della follia Deefe e Fabio Lafratta in un back to back acrobatico.
E dalle tenebre più affascinanti emergeranno le creature del Circo Nero, con la loro presenza magnetica ed ipnotica. Danzatrici dell'impossibile, portatrici di sogni inquieti e meraviglie dell'ombra.
Il collettivo di Circo Nero Italia, durante l'estate 2025, si è scatenato. E cambia sempre. Per questo propone show diversi: CircoNero Classic, Circo Revolution, Los Hermanos, Woodoo e molte altre nuove proposte che il collettivo sta portando avanti in tutta Italia. Non solo. Circo Nero Italia può creare un evento personalizzato in base alle esigenze dell'organizzatore. CNI è una realtà che propone sempre eventi innovativi, nello stile e nell'atmosfera richiesta, magari partendo dalle caratteristiche uniche della location.
Lo stile degli artisti di Circo Nero Italia, è molto attivo in ogni stagione. Durante l'estate 2025, si spostato ogni weekend. Ed è in costante trasformazione. "Il nostro approccio agli show definirei dinamico, perché è in continua metamorfosi. Al tempo stesso, dobbiamo fare i conti con la sfida della comunicazione ridotta del pubblico", spiega Duccio Cantini in una recente intervista al quotidiano La Nazione.
Cantini coordina da sempre gli artisti di Circo Nero Italia. "I giovani interagiscono poco tra loro e con gli altri, quindi noi scendiamo dal palco per coinvolgere, per stimolare la gente con il nostro intrattenimento diretto, per condividere anche solo una foto, un sorriso, una pacca sulla spalla. A volte c'è un po' di esitazione, ma se siamo bravi la superiamo con slancio"
CIRCO NERO ITALIA
392 069 5432
www.circoneroitalia.it
circoneroitalia@gmail.com
Articoli correlati
Febbraio '26 targato SVNTFV75 Costez: stile, fine dining, lounge... e show ad alta quota
04/02/2026 | lorenzotiezzi
quando il divertimento incontra lo stile a ponte di legno, in alta montagna, in valle camonica ecco che la location perfetta è svntfv75 costez. Anche a febbrai...
San Valentino a Gardacqua? Massaggio balinese di coppia, spa, piscine... e tagliere wellness in omaggio
03/02/2026 | lorenzotiezzi
sono come sempre tante e tutte piacevoli le novità che riguardano gardacqua, il grande centro benessere a garda, sulla sponda veronese del lago... E san va...
05/02 "Comunicare l'Europa" 2026, Giulio Strocchi e Marianna Pignatelli premiati a Roma
30/01/2026 | lorenzotiezzi
È in programma per giovedì 5 febbraio 2026, con inizio alle ore 15.30, la cerimonia del premio internazionale "comunicare l'europa" - edizione 2026. L'evento si s...


