
Carta Presa è l'unica carta senza l'aria che pesa e che fa risparmiare, facendo bene all'ambiente
-
25/11/2024 | lorenzotiezzi
- 7477
La stragrande maggioranza delle famiglie acquista carta igienica tradizionale inconsapevole del fatto che sta acquistando rotoli gonfi d'aria e butta letteralmente nel water un bel po' di denaro. Indicativamente, circa 1.000 euro l'anno. Carta Presa, soffice e delicata, invece, contiene solo carta e per questo permette di risparmiare fino all'80%.
Secondo un rapporto di Natural Resources Defense Council e Stand.earth, "The Issue with Tissue", infatti, una persona consuma mediamente circa 4 kg di carta igienica l'anno. Deve quindi acquistare circa 60 rotoli. Un rotolo di carta igienica tradizionale pesa appena 65 grammi circa e contiene più aria che carta.
Un rotolo di Carta Presa, "l'unica senza aria che pesa", invece pesa ben 300 grammi, 4.5 volte in più. Ha le stesse dimensioni, ma contiene molta più carta: 90 metri per 450 strappi da ben 20 centimetri, contro 25 metri e 200 strappi da 11 cm. Per questo, il consumo annuale medio per persona si riduce di quattro volte, da 60 a 13 rotoli circa, con grandi benefici anche per l'ambiente (trasporti, stoccaggio, etc), non solo per il portafoglio.
Inoltre, la carta igienica tradizionale spesso è spesso fatta di cellulosa di scarsa qualità, lavorata con coloranti o agenti chimici, che tende a sfaldarsi durante l'uso. Invece Carta Presa è in pura cellulosa, non viene trattata da con additivi chimici e per questo è resistente e compatta... oltre che amica dell'ambiente. Chi vuol fare il massimo per la natura può scegliere Carta Presa Green, realizzata con il 100% di carta riciclata.
Chi vuole prima di tutto risparmiare sappia invece che Carta Presa ha davvero la massima resa, ovvero un rapporto qualità prezzo imbattibile. Un rotolo di Carta Presa dura quanto 4 rotoli di carta igienica classica. In occasione del Black Friday 2024 c'è un'offerta irresistibile: un pacco prova di 12 rotoli a soli € 14,99 invece che € 19,99. Per aderire all'offerta basta iscriversi alla newsletter su Cartapresa.com.
Carta Presa è così conveniente anche perché non si trova nei negozi e nei supermercati. Viene venduta solo online su Cartapresa.com, dove sono disponibili anche rotoli asciugatutto domestici. Non solo, Carta Presa propone online alle aziende carta igienica industriale e rotoli asciugatutto industriali, lenzuolini medici ed altri prodotti. Carta Presa produce fin dal 1980 nel suo stabilimento in provincia di Lucca, nel cuore della Tissue Valley toscana.
Chi non è ancora sicuro, sappia che chi acquista Carta Presa e non è soddisfatto, entro 3 - 5 giorni lavorativi riceve indietro il proprio denaro. basta scrivere a info@cartotecnicalarocca.com.
https://cartapresa.com
Articoli correlati
OCEANMAN Cattolica 2025: pronto un super team per garantire il massimo della sicurezza in acqua
30/04/2025 | lorenzotiezzi
non è per tutti, nuotare in mare in gare lunghe 5 o 10 km, come half oceanman ed oceanman, in programma alla quinta edizione di oceanman cattolica, d...
LADY-J 2025: le candidature si chiudono il 30 aprile su Lady-j.it
29/04/2025 | lorenzotiezzi
si è appena chiuso il tour lady-j winter edition e già la nuova edizione di lady-j è alle porte, per far ballare l'estate 2025 al ritmo di artiste che stanno...
Simone Berto - "Right Now" e Nineteen Sixty-Two - "There Is Still Time": il suono di Jaywork music spinge!
29/04/2025 | lorenzotiezzi
l'universo di jaywork music è sempre in ebollizione (musicale!) ed ogni settimana regala tante release interessanti, per chi fa il dj... E pure per chi ha solo...