Melanie Francesca: Il Maestro è il suo nuovo romanzo

Melanie Francesca: Il Maestro è il suo nuovo romanzo

La scrittrice e artista internazionale Melanie Francesca, ha presentato il suo nuovo e avvincente romanzo “Il Maestro”, edito da Cairo Editore.  La protagonista abbina la sua immagine di donna contemporanea a un disincanto di fondo con il quale affronta, da un osservatorio privilegiato, la vita che le ruota intorno, tra Dubai e Abu Dhabi, tra giri in barca e castelli di sabbia, durante il lockdown.
 
Donna intraprendente, vive il suo tempo assaporandone i piaceri, ma tenendosi distante dalle avversità, tanto che la pandemia la sfiora senza turbarla più di tanto. La sua determinazione vince sulle avversità, tra un mondo scintillante, i problemi di un matrimonio interculturale e la lotta per i diritti sociali. La storia si dipana tra Parigi, Dubai, Venezia e Saint Moritz, ma cio' che predomina è la sua personalità. La luce del “Maestro” e i suoi insegnamenti la accompagnano attraverso un viaggio che, alla fine, la condurrà, oltre lo specchio delle vanità, facendola approdare in un mondo più vero, contro la virtualità del presente, che ci vorrebbe tutti collegati sulla Rete, in connessione continua, quasi schiavizzati dai social.
 
A ospitare la presentazione è stato il noto ristorante meneghino Le Muse, a viale Pasubio, che ha servito agli ospiti giornalisti, del mondo della cultura e dello spettacolo un menù raffinato.
A moderare la presentazione è intervenuto il Professor Stefano Zecchi, che insieme all'autrice ha toccato i punti salienti della narrazione, offrendo ai presenti spunti e riflessioni su Anna, la protagonista del libro.
Hanno preso parte alla presentazione il direttore di Novella2000 Roberto Alessi, la direttrice di Ora Lorella Ridenti, i giornalisti Ivan Rota, Cristina Zuech, Patrizia Groppelli, lo speaker radiofonico Fernando Proce e molti altri.
Hanno, inoltre partecipato, Walter Zenga, Antonio Zequila, Angelica Preziosi, Biagio D'Anelli e la cantante Regina. 
 
Melanie Francesca è giornalista di costume, scrittrice, artista e personaggio televisivo. Ha pubblicato tredici libri che spaziano dal romanzo alla poesia e hanno avuto madrine di eccezione come Fernanda Pivano e Barbara Alberti. Come artista diplomata all'Accademia di Belle Arti a Venezia, Melanie Francesca ha esposto a Parigi, Milano, Mosca e in Medio Oriente. Con l'opera The Box ha partecipato ad Art Dubai nel 2016 sotto il Patrocinio del Ministro della Cultura degli Emirati Arabi e successivamente nella galleria Cap Contemporary Art Platform. Vive tra Dubai e Lugano.
 
www.melaniefrancesca.com 
 

Articoli correlati

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

Arte e spettacolo

RACCONTAMI SHAKESPEARE allo Spazio Teatro No'hma - Milano il 17 & 18/01

17/01/2024 | lorenzotiezzi

        la stagione di prosa 2023/2024 dello spazio teatro no'hma prosegue mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio con un spettacolo dedicato a charles e mary lamb,...

424677 utenti registrati

17087871 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online