SOUL SYSTEM - "BACK TO THE FUTURE"

SOUL SYSTEM - "BACK TO THE FUTURE"

I Soul System hanno pubblicato lo scorso Settembre il loro primo album di inediti “BACK TO THE FUTURE”.
  
Anticipato dal singolo in radio "Liquido", '' BACK TO THE FUTURE'', è il primo disco del quartetto, che con l'inedito di debutto "She's like a star" hanno vinto l'ultima edizione di X Factor e conquistato il disco d'oro.
“Questo album racchiude la vera essenza del gruppo - raccontano i Soul System - Abbiamo voluto metterci alla prova e sperimentare vari generi per fare un disco più eclettico possibile. Passiamo dal funk soul, alla dance anni 90 con suoni attuali alla reggaeton moderna. È stato proprio questo il nostro obbiettivo nel creare i brani. Utilizzare vecchie sonorità cercando di renderle attuali. Da qui nasce il titolo “Back to the Future”, ovvero “Ritorno al futuro”.
Il nuovo album dei Soul System è un concentrato di suoni e ritmi che lasceranno sicuramente il segno. “Back to the Future” esprime il grande potenziale e le innumerevoli sfaccettature dei Soul System nel repertorio a loro più congeniale: una fusione R&B, hip hop, funk, soul e pop.
I Soul System sono un gruppo di ragazzi di origini ghanesi (eccetto Alberto) tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Don Jiggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi rigorosamente in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David. Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi, motivo per cui sono prima di tutto amici che componenti di una band.
Suonano insieme solo da qualche anno, e grazie alla loro forte coesione ed energia sono già molto richiesti. La loro forza è l'energia e la simpatia che sprigionano sul palco. Il loro obiettivo è quello di smuovere il sistema, portare una ventata di positività e far ballare il pubblico.
Pura energia contagiosa e groove esplosivo, lo stesso cui abbiamo assistito durante le esibizioni sul palco del talent di Sky, che tra poche settimane riprenderà con le dirette della sua edizione numero undici.

 

Questa la tracklist di ''Back to the future'': 
·        Liquido
·        White Niggas
·        Follow The Beat
·        Dance Floor
·        Funky Rub
·        Single Lady
·        Swagga Time
·        Stay On It
·        Only You
·        Satisfaction
·        She's Like A Star.
 

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17085554 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online