Gogol Bordello - “Seekers and Finders”

Gogol Bordello - “Seekers and Finders”

Sono finalmente tornati i gipsy punk rockers dei Gogol Bordello, questa volta con il disco “Seekers and Finders”, per la prima volta su etichetta Cooking Vinyl/Edel. Come afferma Eugene Hütz, frontman della gypsy punk band, “Seekers and Finders” è un disco magico e giocoso”, che delle sonorità della band contiene tutte le caratteristiche: sulle sue note si viaggia tra violini saltellanti, fisarmoniche, trombe e marimba che fluiscono con batterie e chitarre rock.
Questo nuovo disco è stato anticipato dal brano “Saboteur Blues”, disponibile come instant grat pre-ordinando il disco online.  
“Seekers and Finders” è uscito il 25 agosto ed è stato scritto attraversando tre differenti zone del mondo, l'America Latina, l'Europa dell'est e New York, che hanno visto Eugene Hütz lavorare a questo straordinario progetto.
La prima traccia estratta, “Saboteur Blues”, è una frenetica corsa punk rock, dedicata al sabotaggio che si può applicare verso sé stessi.
Seekers and Finders” si apre con “Did it All”, un brano dai violini incendiari e da fisarmoniche tirate al limite della loro potenza, rafforzate dall'adrenalinica voce di Eugene. La title-track vede invece la collaborazione di Regina Spektor in duetto con Eugene, che afferma: “è il duetto tra un'ebrea errante e  lo zingano vagabondo davanti ad un grande falò, un fuoco che ci rappresenta per bene".
Attivi dal 1991, i Gogol Bordello prendono le influnze gypsy punk dell'Est Europa e le contaminano con l'underground rock di New York. Dopo aver collaborato con grandi nomi alla produzione tra cui Rick Rubin, Steve Albini, Andrew Scheps e Victor Van Vugt, “Seekers and Finders”, il nuovo album di studio, vede per la prima volta Eugene Hütz alla produzione. “Mentre le canzone prendevano vita, sono riuscito a percepire che questo lavoro, ''Seekers and Finders'' sarebbe stato un lavoro molto intimo; ho sentito il bisogno di superare tuti i miei limiti e di sposare nuove visioni, cercando di prendere ispirazione dai  maestri e farle accoppiare alle originali intenzioni dei Gogol Bordello.

 ​

I Gogol Bordello sono Eugene Hütz (Voce/Chitarra), Sergey Ryabtsev (Violino), Thomas Gobena (Basso), Pedro Erazo-Segovia (Voci/Percussioni), Pasha Newmerzhitsky (Fisarmonica), Boris Pelekh (Chitarra), Alfredo Ortiz (Batteria), Pamela Racine (Voci/Percussioni), and Vanessa Walters (Voci/Percussioni).
 
Segui:
www.gogolbordello.com
www.facebook.com/gogolbordello 

gogol bordello, Recensione, seekers and finders

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17084578 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online