Gorillaz: esce oggi il nuovo album HUMANZ ed è subito al n.1 di iTunes

Gorillaz: esce oggi il nuovo album HUMANZ ed è subito al n.1 di iTunes

Gorillaz
TORNA LA BAND VIRTUALE PIÙ FAMOSA AL MONDO 
A 6 ANNI DAL SUO ULTIMO LAVORO
IL NUOVO ALBUM HUMANZ
ESCE OGGI VENERDÌ 28 APRILE
Con la collaborazione di Rag'n' Bone Man, De La Soul,  Benjiamin Clementine e molti altri
 
SUBITO AL N.1 SU ITUNES
 
I Gorillaz sono tornati. La band virtuale più famosa al mondo, creata da Damon Albarn, frontman dei Blur, e dal fumettista Jamie Hewlett,  ritorna con HUMANZ il tanto atteso nuovo album da studio in uscita oggi, venerdì 28 aprile e subito al n.1 di iTunes in Italia.
 
Prodotto dai Gorillaz, da The Twilight Tone of D / P e Remi Kabaka è stato registrato tra Londra, Parigi, New York, Chicago e la Jamaica. HUMANZ arriva 6 anni dopo l'uscita degli album “The Fall” e “Plastic Beach”.
 
Murdoc Niccals (basso), Noodle (chitarra), Russel Hobbs (batteria) e 2D (voce) sono - come sempre - accompagnati da un gruppo stellare di artisti  che appaiono come feature nei brani dell'album: Rag'n' Bone Man , Jehnny Beth (Savages), Danny Brown, Benjamin Clementine, De La Soul, D.R.A.M., Peven Everett, Anthony Hamilton, Grace Jones, Zebra Katz, Kelela, Mavis Staples, Vince Staples, Popcaan, Pusha T, Jamie Principle e Kali Uchis sono alcuni tra i tanti nomi .
 
Humanz contiene 14 brani ed è disponibile in versione  CD standard, vinile e digital download. C'è anche un doppio CD deluxe  con 26 brani. 
I Gorillaz saranno gli headline di un concerto, da poco annunciato e già sold-out, all'interno del Demon Dayz Festival al Dreamland di Margate il 10 Giugno. Presto verranno annunciate altre date.
 
La tracklist completa di Humanz è:
1.                  Ascension feat. Vince Staples
2.                  Strobelite feat. Peven Everett
3.                  Saturnz Barz feat. Popcaan
4.                  Momentz feat. De La Soul
5.                  Submission feat. Danny Brown & Kelela
6.                  Charger feat. Grace Jones
7.                  Andromeda feat. D.R.A.M.
8.            Busted and Blue
9.            Carnival feat. Anthony Hamilton
10.          Let Me Out feat. Mavis Staples & Pusha T
11.          Sex Murder Party feat. Jamie Principle & Zebra Katz
12.          She's My Collar feat. Kali Uchis
13.          Hallelujah Money feat. Benjamin Clementine
14.          We Got The Power feat. Jehnny Beth
 
Bonus tracks nella versione  deluxe:
15.          The Apprentice feat. Rag'n' Bone Man, Zebra Katz & RAY BLK
16.          Halfway To The Halfway House feat. Peven Everett
17.          Out Of Body feat. Kilo Kish, Zebra Katz & Imani Vonshà
18.          Ticker Tape feat. Carly Simon & Kali Uchis
19.          Circle Of Friendz feat. Brandon Markell Holmes
 
Con sette interludi narrati da Ben Mendelsohn
 
www.gorillaz.com
 
Gorillaz sono il cantante  2D, il bassista Murdoc Niccals, il chitarrista Noodle ed il batterista Russel Hobbs. Creati da Damon Albarn e Jamie Hewlett, il loro acclamato omonimo album di debutto uscì nel 2001. Gli abum seguenti della band vincitrice di BRIT e Grammy Awards sono Demon Days (2005), Plastic Beach (2010) e The Fall (2011). I  Gorillaz, vero e proprio fenomeno globale, sono stati in testa alle classifiche di tutto il mondo e hanno suonato ovunque, da San Diego alla Siria,  raccogliendo consensi unanimi e vendendo milioni di album e ammassando centinaia di milioni di stream. I Gorillaz hanno raggiunto il successo in un modo completamente innovativo, vincendo numerosi award tra cui il tanto ambito  Jim Henson Creativity Honor e sono stati inseriti nel  The Guinness Book Of World Records come il gruppo virtuale di maggior successo al mondo.
 
Humanz - Super Deluxe Vinyl Box Set
 
HUMANZ è disponibile anche in Super Deluxe Vinyl Box Set composto da 14 vinili singoli da 12” tutti di colore diverso, impacchettati individualmente con copertine diverse. Ogni vinile comprende un brano dell'album, accoppiato ad una versione alternativa esclusiva.
Il box  comprende anche un libro di 54 pagine rilegato in stoffa, laminato a caldo, con copertina rigida con un esclusivo artwork dei Gorillaz firmato da Jamie Hewlett. Inoltre contiene una download card, tutto racchiuso in un box per vinili 12” fatto su misura.

Articoli correlati

Musica

"T'amo e t'amerò", il nuovo singolo di Monica Sarnelli dal 29/3

28/03/2024 | lorenzotiezzi

  dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica "t'amo e t'amerò", il nuovo singolo di monica sarnelli estratto dal nuovo album "'e n'ata manera".     "t...

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

424677 utenti registrati

17081352 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online