Roby Facchinetti, Fio Zanotti, Luca Chiaravalli e Massimo Cotto sono i giurati d'eccezione di FESTIVAL SHOW CASTING 2017

Roby Facchinetti, Fio Zanotti, Luca Chiaravalli e Massimo Cotto sono i giurati d'eccezione di FESTIVAL SHOW CASTING 2017

FESTIVAL SHOW 2017
Da luglio nelle piazze d'Italia con i big della musica
Presenta GIORGIA SURINA
 
ROBY FACCHINETTI, FIO ZANOTTI
LUCA CHIARAVALLI e MASSIMO COTTO
sono i giurati d'eccezione delle finali nazionali di FESTIVAL SHOW CASTING 2017!
 
Dal 5 al 7 maggio a Caorle (Venezia)
 
Roby Facchinetti, Fio Zanotti, Luca Chiaravalli e Massimo Cotto sono i giurati d'eccezione delle finali nazionali di Festival Show Casting 2017 che si terranno dal 5 al 7 maggio in Piazza Matteotti a Caorle (Venezia), storico borgo sul mare che ospita le finali per il terzo anno consecutivo!
 
FESTIVAL SHOW 2017, il festival itinerante dell'estate italiana, che si svolgerà in 8 appuntamenti a partire da luglio, con la finale all'Arena di Verona il 4 settembre, anche quest'anno dà spazio ai giovani artisti emergenti che hanno la possibilità di esibirsi sullo stesso palco insieme ai big della musica italiana e internazionale! 
 
In questi mesi si sono svolte le selezioni per accedere alla finale di Caorle, per il primo anno non solo in tutta Italia ma anche in Svizzera, a Malta e in Romania. I numeri di quest'anno sono importanti: più di 30 audizioni, centinaia di giovani iscritti, di cui decine provenienti dall'estero! A Facchinetti, Fio, Chiaravalli e Cotto spetterà quindi il compito di spedire sul palco del tour estivo i dodici emergenti più bravi d'Italia. Di questi dodici, solo tre arriveranno in seguito ad esibirsi all'Arena di Verona.
 
ROBY FACCHINETTI, che con i Pooh ha calcato più di una volta il palco di Festival Show, per la prima volta siede al tavolo dei giurati, come uno dei più grandi rappresentanti della musica italiana. Indiscutibile icona, con la sua band, nel 2016, ha festeggiato i 50 anni di carriera.
 
FIORENZO ZANOTTI, per tutti Fio, è uno dei più apprezzati arrangiatori italiani e noto direttore d'orchestra in numerosi Festival di Sanremo. Vanta un curriculum ampio: dal 1979, anno in cui collaborò alla stesura per Heather Parisi di “Disco bambina”, ai lavori con i Pooh, Fiorella Mannoia, Anna Oxa, Francesco De Gregori, Gianni Togni, Gianluca Grignani, Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Vasco Rossi fino ad arrivare alle ultime produzioni di Adriano Celentano.
 
LUCA CHIARAVALLI, musicista, arrangiatore e produttore discografico, ha messo la sua firma non solo sul successo sanremese di quest'anno "Occidentali's Karma" di Francesco Gabbani, ma anche su quello del 2016 "Un giorno mi dirai" degli Stadio.
 
MASSIMO COTTO, noto conduttore radiofonico, è uno scrittore poliedrico ed è considerato uno dei più importanti giornalisti musicali italiani.
 
 
Nel 2016 il concorso dedicato agli artisti emergenti è stato vinto dalla cantautrice Nòe, che si è aggiudicata una borsa di studio per il CET di Mogol. Infatti, Mogol negli ultimi due anni ha presieduto a Caorle la giuria che ha selezionato i giovani. Giuria di cui hanno fatto parte in questi anni, fra gli altri, Mara Maionchi, Red Ronnie, Adriano Pennino, Dodi Battaglia, Luisa Corna e altri importanti nomi della musica e della televisione.
Obiettivo, da sempre, di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, è offrire alle nuove proposte visibilità nelle piazze, in tv e una significativa airplay radiofonica.
 
Durante l'appuntamento di Piazza Matteotti, domenica 7 maggio, Caorle avrà anche la sua prima Miss, "Anteprima Miss Festival Show" che gareggerà per guadagnarsi il titolo di "più bella del tour" sfidandosi con le finaliste delle altre tappe del tour estivo. Grande attesa anche per conoscere la nuova Summer Crew. Sarà Etienne Jean-Marie, coreografo di fama mondiale e reduce dall'ultima edizione di Amici, a presentarla. Si tratta di una allegra e colorata banda di ballerini selezionati con il contest Dance Crew Selecta, meccanismo per scegliere i componenti il corpo di ballo di Festival Show per la nuova stagione estiva.
L'iniziativa è sostenuta dal Comune di Caorle e condivisa dalla Regione Veneto.
 
Festival Show 2016: https://vimeo.com/193863740
 
L'edizione 2017 di FESTIVAL SHOW sarà presentata da GIORGIA SURINA. La poliedrica protagonista della radio e della tv italiana affiancherà sul palco nelle 8 tappe estive Paolo Baruzzo che da sempre è protagonista della kermesse organizzata da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLLA & MONELLA. Oltre alla serata finale in Arena il 4 settembre, queste le prime date confermate: il 27 luglio all'Arenile Madonna dell'Angelo di Caorle (Ve), il 18 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Ud) e il 25 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Ve).
 
Il corpo di ballo è guidato da Etienne Jean Marie, ballerino di fama internazionale che ha danzato per Holly Valance, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nelly Furtado, Prince, Geri Halliwell (nel video di “It's Raining Men”) e tanti altri. I ballerini e gli artisti sul palco sono accompagnati dall'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.
 
Festival Show nasce nel 2000 come festival estivo del Triveneto, da un'idea di Roberto Zanella, editore del più potente network radiofonico del nord Italia. Da ormai diciotto anni, fa tappa in città importanti e località di villeggiatura portando in scena uno spettacolo che miscela sapientemente musica, ballo, vari ingredienti di spettacolo e divertimento. Negli anni, la manifestazione è cresciuta talmente tanto da approdare anche all'Arena di Verona, che dal 2014 ne ospita la finale. L'anno scorso l'evento è stato trasmesso, per la prima volta, da Real Time che ha raccolto lusinghieri risultati d'ascolto. Molti gli ospiti che si sono avvicendati sul palco, nelle varie città in cui ha fatto tappa la kermesse, tra cui: Elisa, Emma, Zucchero, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Max Gazzè, Modà, Francesco Gabbani, Alessio Bernabei, Baby K, Emis Killa, Marco Mengoni, The Kolors, Francesca Michielin, Luca Carboni, Patty Pravo, Loredana Bertè. Nel corso degli anni, il Festival Show è stato presentato da volti noti della televisione e dello spettacolo come Serena Autieri, Laura Barriales, Luisa Corna, Giorgia Palmas, Lola Ponce e nel 2016 da Adriana Volpe e Lorena Bianchetti.
 
www.festivalshow.it - www.youtube.com/festivalshowtour

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17086156 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online